La scuola

L'Istituto di lavoro corporeo acquatico IAKA offre la sua formazione in Svizzera e nei paesi limitrofi. Gli istituti della Svizzera, Germania e Austria lavorano insieme da 18 anni e si riconoscono nei moduli dei corsi individuali. La formazione del terapista dovrebbe sempre essere completata nella scuola del paese in cui si pratica, poiché i diversi paesi formano secondo diverse basi giuridiche.

Lo IAKA in Svizzera è stato fondato nel 1993 da Arjana Claudia Brunschwiler e Peter Schröter. Christian Larsen, il fondatore della Spiraldynamik, ha introdotto il suo concetto anatomico su base scientifica nel lavoro corporeo acquatico™ dello IAKA già molto presto. Così gli IAKA hanno continuato a sviluppare il WATSU® e oggi godono di una reputazione unica in tutto il mondo. Dal 1998 Peter si è occupato sempre più dello Skydancing Institut e si è ritirato dalla gestione dello IAKA. Nel 2005 Arjana ha affidato la direzione generale a Christian Rothenbühler e si è trasferita in Belgio nel suo centro acquatico (le centre). Con l'acquisizione dello IAKA, quest'ultimo, in collaborazione con Claudia Bettenmann e Arjana Claudia Brunschwiler, ha rivisto i contenuti della formazione e li ha adattati ai più recenti standard occupazionali.

Allo IAKA lavorano alla direzione e all'amministrazione:

Christian Rothenbühler (Direttore generale e responsabile della formazione)
Agnes M. Schitter (OdA KT)

Il gruppo di insegnanti è cambiato continuamente nel corso degli anni. Gli insegnati attualmente presenti allo IAKA sono:

Arjana Brunschwiler (WATSU® e WATA®)
Christian Rothenbühler (seminari base, corsi introduttivi e Spiraldynamik)
Heidi Ursula Michel (corsi introduttivi e seminari base)
Franz Michel (IAT, corsi introduttivi e seminari base)
Ursula Egli (IAT, corsi introduttivi)
Christine Heel (Spiraldynamik)

Come organi di controllo sono presenti allo IAKA:

Arjana Brunschwiler (commissione tesi)